Le cucine a U di CAD Riva: la funzionalità nella sua massima espressione!

  Richiedi informazioni

Se ami passare la maggior parte del tuo tempo ai fornelli, le cucine a golfo sono quelle che ti daranno maggior soddisfazione perché, se ben progettate, permettono di disporre di enormi spazi da sfruttare per avere comodi piani di lavoro e riporre stoviglie, pentole, utensili, cibo e bevande. Queste tipologie di ambienti, dette anche “cucine a U” o “a ferro di cavallo” si sviluppano su tre lati consecutivi fra loro e per essere funzionali richiedono di ampi spazi.
Ovviamente è possibile questa tipologia d’arredamento anche in una piccola cucina a U, ma bisogna adottare soluzioni per dilatare visivamente lo spazio come l’inserimento di un tavolo rotondo centrale, l’uso di vani a giorno, mensole e scaffali a vista, e soprattutto un’illuminazione curata nel dettaglio. Indipendentemente dalla grandezza della cucina a U, sarà necessario disporre gli arredi in modo funzionale è essenziale che il susseguirsi degli elementi segua quello delle azioni da svolgere: estrarre i cibi dal frigorifero, lavarli, prepararli ed eventualmente cuocerli. Per questo motivo, frigo e lavello dovrebbero stare vicini fra loro così come forni e piani cottura.
Le cucine a U possono anche essere inserite in ambienti open space, offrendo il grande vantaggio del piacere della convivialità: è infatti possibile continuare a cucinare, mentre chiacchieriamo con i nostri familiari o con gli ospiti accomodati nel living, e allo stesso tempo tenere d’occhio i giochi delle piccole pesti.

Perchè progettare cucine a U moderne?

La cucina a golfo risponde alla perfezione alle esigenze del vivere moderno.
Pensando a soluzioni efficaci per l’arredamento cucine a U moderne, non possiamo fare a meno di basarci su tre caratteristiche imprescindibili: volumi flessibili, materiali e colori di tendenza e soluzioni multifunzionali. Essenzialità è la parola chiave dell’arredamento moderno e minimale: via libera ad ambienti open space con elementi in pelle, legno laccato e laminato, vetro e metalli. Il colore che non passa mai di moda è il bianco, magari posto a contrasto con tonalità vivaci come il rosso vermiglio o il blu elettrico. Nelle cucine a U moderne, inoltre, è necessario curare l’illuminazione: meglio se arriva naturalmente da una grande vetrata che occupa tutta la parete opposta, ma deve essere integrata con faretti ad incasso e barre a led.

Affidati ai professionisti di CAD Riva per la progettazione e la realizzazione di cucine a U a Lecco su misura delle tue esigenze e delle tue preferenze di stile.

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.