Cucine ad angolo: ottimizza i tuoi spazi con creatività!

  Richiedi informazioni   Visualizza la gallery

Se amate cucinare e passate molto tempo delle vostre giornate in questo ambiente, le cucine ad angolo sono la soluzione più adatta per voi: al giorno d’oggi sono il modello più apprezzato poiché permettono di vivere l’ambiente in tutto il suo spazio, garantendo eleganza, funzionalità e praticità. Le cucine ad angolo, dette anche “cucine a L” infatti, posizionano tutti gli elementi su due pareti contigue, sfruttando al meglio lo spazio dello “spigolo” tra le due, quindi sono perfette sia per ambienti di ampie dimensioni, in particolare open space, che per quelli più ristretti.
Le cucine angolari sono la soluzione più versatile e stimolante dal punto di vista creativo, perché consentono di organizzare gli spazi funzionali in maniera flessibile, soprattutto se la struttura della stanza è caratterizzata da una pianta quadrata. Ci si deve inoltre assicurare che i mobili delle cucine angolari siano dotati di ripiani estraibili, cassettoni, cestelli e piani cottura angolari. Si potrebbe inoltre scegliere di adottare una soluzione classica, con tavolo centrale, oppure sfruttare gli spazi ridotti con un tavolo a penisola. CAD Riva offre ampie possibilità compositive per cucine ad angolo, grazie alle molteplici variabili cromatiche, di materiali e di forme disponibili.

Le cucine moderne ad angolo, coniugano design e funzionalità.

Le cucine moderne ad angolo sono soluzioni ideali per arredare spazi di metrature ridotte, infatti permettono di sfruttare gli angoli che altrimenti resterebbero inutilizzati. Visto il loro stile impeccabile si adattano alla perfezione ad un’abitazione in stile contemporaneo, in quanto ne esaltano il design e la funzionalità. Nella creazione di cucine moderne ad angolo è possibile inserire comodi cestini girevoli, ripiani estraibili ed elementi angolari, per non sprecare nemmeno un millimetro dello spazio a disposizione. CAD Riva consiglia la realizzazione di cucine con piano cottura ad angolo ed una bella cappa di design, con innovativi piani girevoli in acciaio e basi sospese, una soluzione dal design davvero moderna e minimale!

Cucine con piano cottura ad angolo, una soluzione “scenografica”.

Sempre più spesso le case moderne sono caratterizzate da ambienti dalle dimensioni ridotte, dove è necessario ottimizzare al massimo lo spazio per creare un ambiente gradevole, ma allo stesso tempo funzionale e completo. Per questo motivo molto spesso vengono create apposite cucine con piano cottura ad angolo, che consentono di ottimizzare in modo efficiente uno spazio di difficile utilizzo. La scelta di un piano cottura angolare può essere compiuta anche per avere una cappa scenografica che attiri l’attenzione. CAD Riva propone ai propri clienti una vasta selezione di cucine con piano cottura ad angolo, caratterizzate da materiali di alta qualità, resistenti e personalizzabili nelle loro caratteristiche, come per esempio la disposizione dei fuochi in linea o accostati.

Cucine con lavello ad angolo: pro e contro dei lavelli angolari.

A differenza dell’angolo cottura, dove la scelta di un piano cottura angolare può essere consigliato, per quanto riguarda il lavaggio sarebbe meglio evitare l’utilizzo di lavelli angolari. A fronte di un innegabile risparmio ed ottimizzazione dello spazio disponibile, la cucina con lavello ad angolo potrebbe però rappresentare un rischio per eventuali infiltrazioni di liquidi e grassi. In alternativa ai lavelli angolari preferiamo suggerire la scelta di lavelli classici, per i quali offriamo un elevato livello di personalizzazione sulla base dei vostri gusti e preferenze. Mettiamo infatti a vostra disposizione numerose scelte per quanto riguarda i materiali: acciaio, laminati, pietre naturali, tutti materiali di ottima qualità e che garantiscono tenuta nel corso del tempo in termini di umidità.

Sei alla ricerca di cucine ad angolo su misura a Lecco?Rivolgiti a CAD Riva!

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.