Cucine con isola, perfette per locali ampi e molto luminosi.

  Richiedi informazioni

Le cucine con isola, comunemente definite “all’americana”, sono pezzi di storia intramontabili dell’interior design, che si adattano alla perfezione a locali molto ampi e luminosi, ma anche per arredare cucine di lusso. Ad oggi sono una delle tipologie più apprezzate da chi ama cucinare perché facilitano i movimenti e lasciano spazio al piacere della convivialità. Accoglienti e dinamiche, le cucine con isola sono caratterizzate da un lungo ed elegante bancone contenente piano cottura e lavello, ed una grande isola centrale che può essere utilizzata per consumare i propri pasti, oppure come piano di lavoro per la cottura, il lavaggio o la preparazione delle pietanze. In alternativa è possibile creare una cucina a isola multifunzionale. Da non sottovalutare la disposizione dell’arredamento delle cucine a isola: il frigorifero può essere riposto vicino al lavello e al piano cottura, per facilitare il lavaggio e la preparazione delle pietanze. Anche l’illuminazione andrà curata ad hoc, magari con luci sospese o faretti.

Le caratteristiche delle cucine moderne con isola centrale.

Le cucine moderne con isola si aprono sul living, quindi rappresentano una soluzione d’arredo pratica per le abitazioni dallo stile contemporaneo, che sempre più spesso vengono realizzate con un unico open space per l’intera zona giorno. Solitamente l’isola viene infatti inserita al centro, creando una perfetta divisione tra spazio cucina ed il soggiorno, fulcro centrale della casa. Le cucine moderne con isola centrale potrebbero quindi essere molto comode per le mamme, che mentre cucinano possono prestare attenzione ai bambini che giocano nell’area living, ma anche per chi è abituato a ricevere molti ospiti. Tra i materiali più apprezzati nella realizzazione di cucine con isola centrale spiccano sicuramente i laccati e laminati lucidi, che sono in grado di conferire un effetto estetico davvero particolare, ma anche l’acciaio e il vetro temperato, in diverse sfumature di colore. CAD Riva mette a disposizione la propria professionalità ed esperienza per personalizzare le vostre cucine moderne con isola con dettagli di design che conferiscano all’ambiente un aspetto davvero conviviale!

Cappe a isola: un vero elemento d’arredo all’interno della tua cucina.

La cappa è un elemento fondamentale nelle nostre cucine con isola, in primis per un punto di vista igienico e di ricircolo dell’aria, in secondo luogo per il fattore estetico che è in grado di aggiungere, in particolare se si tratta di cappe a isola.
Esse infatti possono diventare veri e propri elementi di design all’interno di una cucina o di un ambiente open space. Generalmente vengono poste a circa 70 cm dal piano di cottura e sono realizzate in acciaio inox a vista o rivestite in legno, vetro o altri materiali. Per chi predilige un elemento a scomparsa è possibile realizzare cappe a isola su misura incassate a soffitto, che lasciano a vista solo i pannelli di copertura dei filtri.

Scopri le nostre cucine con isola a Lecco!

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.