Le cucine con penisola offrono grande spazio alla convivialità

  Richiedi informazioni

Le cucine con penisola hanno una configurazione lineare, con una parte del mobilio che si prolunga verso il centro della stanza, e può fungere da bancone per la fruizione di pasti veloci come la colazione o la merenda, da area per il lavaggio e la cottura degli alimenti, o da semplice divisorio tra cucina e soggiorno, in uno spazio open space. Il vantaggio principale di una penisola per cucina è che, come l’isola, offre grande spazio al piacere della convivialità.
Inoltre, nelle cucine con penisola, è facile lavorare in perfetta tranquillità perché ogni cosa è a portata di mano: l’importante è disporre tutti gli elementi secondo una determinata logica. Idealmente si potrebbero predisporre l’area lavaggio e cottura poste in perpendicolare nei pressi dell’angolo e del frigorifero, ed un piano operativo nel mezzo, in modo da creare una triangolazione degli spostamenti. Oltre alle grandi zone open space, le cucine a penisola consentono di realizzare bellissimi arredamenti anche in ambienti di dimensioni ridotte, previa un’attenta analisi degli spazi e delle misure. La disposizione delle forme, oltre che l’uso dei materiali che si possono utilizzare per comporre le cucine con penisola, possono essere tra i più svariati.

Le cucine moderne con penisola esprimono il massimo dell’innovazione e del design.

Le cucine moderne con penisola sono una soluzione d’arredo capace di valorizzare il vero potenziale dell’innovazione, della tecnologia e del design. Viste le ultime tendenze dell’edilizia, che suggeriscono la condivisione del living con la cucina in una logica open space, grazie alle cucine moderne con penisola potrai personalizzare la zona giorno integrando le funzioni, gli elementi ed i moduli di entrambe le stanze. Le cucine con penisola prediligono materiali innovativi come il laminato e il laccato lucido, l’acciaio ed il vetro temperato in diverse sfumature di colore. Per quanto riguarda le tonalità delle cucine moderne con penisola, intramontabile l’accostamento bianco-nero, ma vanno anche molto di moda i colori vivaci come il rosso, il bordeaux e il blu.

Cucine classiche con penisola, calde ed accoglienti.

Ovviamente CAD Riva offre soluzioni complete anche per chi predilige uno stile più rigoroso e tradizionale. Per cucine classiche con penisola esteticamente impeccabile ed accogliente non potrai che usare un materiale come il legno, un classico intramontabile, nelle declinazioni cromatiche più svariate: dai caldi toni del beige, a quelli più freddi del rovere o del ciliegio. Fai visita al nostro Showroom e lasciati ispirare dalle migliori proposte di cucine classiche con penisola ideate da CAD Riva.

Tavolo penisola cucina: avrai l’imbarazzo della scelta!

Il tavolo penisola cucina è una soluzione da prendere in considerazione nel caso si voglia dare vita ad una suddivisione tra zona living e angolo cottura. Generalmente caratterizzato da una lunghezza variabile e da un’altezza tra i 75 e gli 80 cm, può essere declinabile in diverse tipologie: può essere ad esempio libero, oppure funzionale con basi contenitive. Inoltre il tavolo penisola cucina può essere realizzato con gli stessi materiali del resto dell’arredamento per favorire l’uniformità estetica, oppure diversamente, al fine di ottenere un delizioso effetto a contrasto.

I nostri esperti sono pronti a progettare insieme al cliente cucine con penisola a Lecco personalizzate in base ai gusti e alle esigenze dei propri clienti. Ti aspettiamo nel nostro showroom a Bulciago!

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.