Cucine in acciaio tecnologiche ed innovative.

  Richiedi informazioni

Fra le linee più tecnologiche spiccano sicuramente le cucine in acciaio, una resistente lega metallica che riveste un ruolo sempre più importante all’interno degli ambienti domestici, sia nella realizzazione di alcune parti, come la cappa, i fuochi o il lavello, che per comporre interi blocchi. L’acciaio inox infatti è un materiale resistente agli urti, ai graffi e agli agenti esterni, facile da pulire e da mantenere. Inoltre, dal punto di vista estetico, dona luminosità e profondità agli spazi. Le cucine in acciaio inox CAD Riva possono essere progettate e costruite su misura dei desideri e delle necessità dei clienti: diverse sono le tonalità cromatiche e le finiture con cui vengono trattate le superfici, scotch brite, spazzolato, onda, vintage e satinato sono solo alcuni esempi. Per interrompere la “freddezza” del materiale tecnico e donare all’ambiente equilibrio e calore, i nostri professionisti propongono inoltre soluzioni che abbinano l’acciaio a diversi altri materiali come il legno, la pietra, la resina colorata, la ceramica e le cementine decorate. La contaminazione fra diversi materiali, colori e forme regalerà allo spazio delle cucine in acciaio un aspetto elegante e di tendenza.

Top cucina in acciaio integrato CAD Riva.

L’acciaio è un materiale particolarmente resistente ed atossico, perciò indicato per la realizzazione di superfici che possono essere sottoposte a forti sollecitazioni o che possono entrare spesso in contatto con umidità e acqua, come il piano di lavoro ed il lavello. Un top cucina in acciaio con elettrodomestici integrati è un corpo unico che va ad aderire contro le pareti in muratura tramite un’alzatina protettiva. E’ resistente al calore, agli urti, alle macchie ed offre il vantaggio di poter integrare piani cottura e lavelli cucina in acciaio in maniera continua alla superficie del piano di lavoro, senza lasciare punti di giunzione visibili. Inoltre possono essere abbinati ad altri elementi come una cappa cucina in acciaio e vetro, oltre che mensole ed elettrodomestici nella stessa tipologia di materiale e colore. Le superfici dei top cucina in acciaio CAD Riva possono essere rifiniti con trattamenti diversi: lucidatura, satinatura, spazzolatura, texturizzazione o antigraffio: non ti resta che scegliere quello più adatto allo stile della tua abitazione!

CAD Riva propone eleganti e inossidabili cucine in acciaio inox, dai un’occhiata ai nostri progetti, e lasciati affascinare dalle mille proprietà di questo materiale.

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.