Cucine in legno, perfette per ambienti classici, ma anche moderni.

  Richiedi informazioni

Se ami le cucine in legno non esitare a rivolgerti a CAD Riva per la creazione dell’ambiente su misura dei tuoi desideri! Il legno è un materiale naturale senza tempo, che attualmente continua ad essere particolarmente impiegato nella realizzazione di zone giorno dallo stile classico o moderno. Infatti, le sue venature, sempre diverse, sono in grado di impreziosire e decorare in modo originale tutti gli elementi. I nostri artigiani propongono cucine in legno naturale in una quantità infinita di variazioni di colori, stili, e finiture, che variano a seconda dell’essenza impiegata: il legno di ciliegio e di rovere sono sicuramente i più pregiati e resistenti, e quindi i più apprezzati, ma non mancano meravigliose soluzioni in frassino, pioppo, castagno, acacia, pannelli legnosi nobilitati con ante melamminiche, laminato e polimerico. Ma non solo, è anche possibile scegliere diverse tipologie di finiture, da quella naturale, che riprende la tinta specifica dell’essenza impiegata, a quella trattata con una particolare lavorazione oppure verniciata o laccata a poro aperto. Le nostre cucine in legno sono l’espressione di un legame diretto con il lato più intimo della natura e porteranno nella tua casa un’esperienza di comfort, tradizione e solidità inarrivabili.

Le caratteristiche delle cucine in legno moderne.

Le cucine in legno moderne privilegiano linee essenziali, high tech ed estremamente eleganti e possono essere declinate in una serie di modelli contemporanei particolarmente capaci di esaltare le qualità intrinseche di questo materiale. Il primo elemento che colpisce l’occhio nelle cucine in legno moderne è sicuramente la pavimentazione, che per essere ad effetto può essere realizzata in parquet, resina o ardesia. I mobili sono concepiti secondo blocchi funzionali e tutto deve essere fruibile in maniera agevole. Inoltre nelle cucine in legno moderne vendono previsti particolari accorgimenti ed innovazioni tecniche quali isole di cottura con piani regolabili, meccanismi touch per cassetti ed ante, chiusure a pulsante, colonne estraibili e ripiani girevoli.

Cucine rustiche in legno massello.

Il legno, in particolare quello massello, è l’elemento principe di ogni cucina rustica o classica che si rispetti. La cucine rustiche in legno, in particolare rovere, noce, o di ciliegio, coniugano la qualità, la resistenza e la solidità del materiale, a precise connotazioni estetiche. Le essenze vengono infatti trattate in modo da esaltarne la venatura, che diventa un vero e proprio elemento decorativo su ante, pannelli e piani di lavoro. Anche i modelli di cucine rustiche in legno rientrano nella nostra gamma di possibilità d’arredo su misura: le soluzioni, disponibili sia in versione lineare, che angolare, possono essere progettate a piacere, in base allo spazio della stanza e alle esigenze funzionali di ogni singola famiglia.

Top cucina in legno davvero resistenti!

Se una volta il legno era riservato unicamente per la costruzione di strutture di mobili e ante, oggi, grazie alle sue caratteristiche intrinseche, ha monopolizzato anche l’ambito dei piani di lavoro. E’ infatti possibile realizzare top cucina in legno in tantissime varianti di essenze, linee, texture e colori con un risultato estetico sicuramente appagante per gli occhi. Ogni tipologia di legno può essere trattato ad alte temperature al fine di garantire resistenza maggiore ed un alto grado di impermeabilità. Al legno massello è anche possibile preferire un piano in laminato con effetto legno listellare, molto più resistente a graffi, urti e contusioni. Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni riguardanti i nostri top cucina in legno: potrai contare sulla professionalità e sulla competenza dei nostri designer ed artigiani, che curano con attenzione ogni dettaglio.

Un tavolo da cucina in legno esalterà qualsiasi tipologia di cucina.

Qualsiasi sia lo stile della zona giorno che desideri realizzare un tavolo da cucina in legno, corredato di sedie da cucina in legno, completeranno adeguatamente un ambiente concepito per esaltare valori come accoglienza, calore, legame con la natura e tradizione. Il legno massello è infatti un materiale pregiato, che non ha rivali in quanto a durabilità, robustezza e versatilità estetica. I colori più gettonati sono come sempre quelli ispirati alla natura, con una predilezione alle palette più chiare. Ogni essenza, ovviamente, possiede qualità diverse, sia estetiche che strutturali, che le rendono adatte ad essere utilizzate per fini diversi: non ti resta che scegliere il tavolo da cucina in legno più adatto alle tue esigenze!

Cucine in legno CAD Riva finemente curate nel minimo dettaglio: visita il nostro showroom!

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.