Cucine in vetro brillanti e luminose, perfette per chi ama lo stile minimale.

  Richiedi informazioni

Le cucine in vetro sono per antonomasia quelle moderne, in quanto innovative dal punto di vista del design, e molto apprezzate da chi predilige uno stile minimale. Infatti, è in grado di conferire eleganza agli spazi, vivacizzare gli ambienti e creare un effetto di luminosità e profondità inaspettata. Grazie alle sue proprietà particolari, il vetro è sicuramente uno dei materiali più utilizzati nell’ambito della costruzione: al di là dell’aspetto estetico, questo materiale è resistente alle macchie, al calcare e all’umidità, igienico, e facile da pulire. Inoltre è uno dei prodotti più ecocompatibili che l’uomo abbia mai creato: atossico, riciclabile, inerte, non contamina l’ambiente. Per non dimenticare la sua capacità di condurre calore.
Queste caratteristiche intrinseche lo rendono il materiale perfetto per l’arredamento di ambienti di piccole dimensioni, sia classici che moderni. Il vetro potrà essere impiegato per la realizzazione di ante, vetrine, pensili, colonne, tavoli, ma anche per il rivestimento di top, ripiani, schienali e fianchi. Per dare una connotazione più tradizionale o innovativa alle cucine in vetro CAD Riva consiglia di inserire elementi in legno o in metallo, secondo un concept unico, capace di rendere speciale ogni dettaglio. I colori delle nostre cucine in vetro sono dei più svariati: si va dalle calde sfumature del marrone, al grigio perla, passando per il bianco candido, fino alle tinte più vivaci.

Scegli le resistenti cucine in vetro temperato di CAD Riva!

La particolarità delle cucine in vetro temperato, è che il materiale, nato attraverso un procedimento che prevede la cottura ad altissime temperature seguita da un repentino raffreddamento, è molto più resistente di quello tradizionale. Infatti, in caso di rottura, le forze di tensione e di compressione di questo materiale provocano crepe in tutte le direzioni, cosicché il vetro si frantuma in tante piccole schegge non taglienti, invece di rompersi in pochi pezzi appuntiti. Questo materiale, definito anche “vetro di sicurezza” è largamente impiegato nella realizzazione di cucine in vetro temperato perché rende possibile l’appoggio di qualsiasi accessorio senza il rischio di rottura o di contusioni. Se desideri realizzare una cucina in vetro temperato su misura affidati alla professionalità di CAD Riva!

Progetta innovativi rivestimenti per la tua cucina in vetro.

Se desideri un ambiente d’impatto, elegante e di forte personalità, i rivestimenti cucina in vetro fanno al caso tuo, specie se realizzati con colori vivaci ed uno strato di cristallo extra-chiaro. Questo tipo di rivestimento, oltre ad avere caratteristiche estetiche straordinarie, è molto resistente al calore, ai graffi e persino alle muffe, semplice da pulire ed anche da applicare. Gli schienali cucina in vetro, situati tra i mobili base e i pensili sospesi, sono tra i più moderni ed innovativi rivestimenti cucina in vetro. Sono disponibili in due versioni: specchiati, esaltare la luminosità e la profondità delle cucine piccole dai colori chiari, oppure riverniciati. Desideri un rivestimento cucina in vetro? Contattaci per un preventivo gratuito.

Eleganti e resistenti tavoli in vetro per la tua cucina.

I tavoli in vetro per cucina, grazie a seducenti trasparenze e forme innovative, sono elementi d’arredo essenziali per conferire eleganza e classe alla propria cucina moderna, ma anche a quella più classica. Esistono infatti versioni che prevedono il ripiano in questo materiale abbinato ad una struttura in legno bianco o in ferro battuto, perfette insieme a sedie in metallo e vetro sagomato in una cucina più tradizionale. All’interno di una cucina più innovativa è invece possibile inserire tavoli in vetro abbinati ad una cappa cucina in vetro e in acciaio di design e ad un top cucina in vetro resistente e facile da pulire.

Queste soluzioni sono un’ottima scelta per dare un tocco di classe e lucentezza alle vostre cucine in vetro a Lecco!

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.