Cucine lineari, la soluzione perfetta per il tuo ambiente open space.

  Richiedi informazioni

Fra le varie tipologie di cucine tra cui è possibile scegliere, chi ama un design minimalista ed essenziale prediligerà sicuramente le cucine lineari. Le cucine in linea si sposano bene con gli ambienti lunghi e stretti, oppure se collocate nello stesso spazio del soggiorno, e possono essere allineate su un’unica parete, oppure su due pareti contrapposte. In quest’ultimo caso vengono denominate “cucine lineari doppie” o “a binario” o “in parallelo”. Le cucine in linea sono pensate per essere fruite da una sola persona alla volta, perciò è necessario arredarla tenendo in considerazioni degli spazi necessari per cucinare: prima la zona lavaggio, poi quella della preparazione e cottura, infine l’area dedicata alla conservazione. Le cucine lineari doppie invece sono pensate per la preparazione dei piatti, perché riducono al minimo lo spazio d’azione. Una seconda parete consente di allocare forno e frigorifero lasciando spazio per i piani di lavoro in quella principale. CAD Riva consiglia di creare cucine lineari che sfruttino l’ambiente in verticale, con moduli sovrapposti o pensili a tutt’altezza. Inoltre, per espandere visivamente l’ambiente propone scaffali aperti, vetrinette e mensole dove riporre gli utensili ed i ricettari, oltre che diversi punti luce collocati nella stanza, pareti e pavimenti colorati o decorati, ante ricoperte di specchi, e dove è possibile grandi aperture verso l’esterno.

Cucine lineari moderne o classiche?

Le cucine lineari moderne risultano particolarmente adatte agli ambienti dallo stile contemporaneo perché coniugano l’essenzialità delle linee e delle forme all’esigenza funzionale di preparazione e fruizione veloce dei propri pasti. Lo stile minimale, infatti, prevede l’eliminazione di tutto ciò che è superfluo, al fine di mettere in risalto la sua funzionalità. Le cucine lineari moderne progettate e realizzate da CAD Riva sono realizzate con materiali all’avanguardia, come i compositi, ovvero mescole a base di resine, quarzo, minerali e pigmenti colorati, ma anche laminati e melaminici, cioè truciolari o mdf, perfetti per offrire infinite possibilità di finitura e colore.

Le nostre Cucine lineari a 3 Metri sapranno arredare i tuoi spazi alla perfezione!

CAD Riva dispone di una vasta gamma di cucine lineari a 3 metri, ideali per chi ha l’esigenza di occupare spazi ben precisi e definiti. In base agli aspetti da privilegiare è possibile studiare diverse soluzioni: se disponi di un ambiente profondo e desideri avere maggior spazio libero sul top potresti optare per cucine lineari con basi da 60 cm e mini penisole attrezzate di piano cottura. In alternativa, è possibile creare una composizione dall’impatto visivo molto più lineare, con cappa a scomparsa e basi da 90 cm, dove lavello e fuochi occuperanno gran parte del piano di lavoro. Rivolgiti ai nostri progettisti esperti per la realizzazione di cucine lineari a 3 metri su misura delle dimensioni e dello stile dei tuoi spazi!

Se sei alla ricerca di cucine lineari a Lecco o nei dintorni? Affidati alla professionalità di CAD Riva!

Contattaci

Richiedi Informazioni

Accetto i termini di utilizzo.